+39 0332 971197 info@min-tor.com

PRESENTAZIONE AZIENDALE

Nata nel 1963 come Snc, Min-Tor è una rinomata azienda nel settore delle minuterie meccaniche e dell’alberame di precisione per motori elettrici per l’impiego nei più svariati settori. Grazie alla qualità dei suoi prodotti e le consegne sempre puntuali, è cresciuta nel tempo fino a trasformarsi, nel 1980, in Srl. Il personale altamente qualificato e la volontà di migliorarsi hanno permesso alla Min-Tor di ricevere la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, una garanzia per tutta la sua vasta clientela.
L’azienda si sviluppa su una superficie coperta di 5000 mq in una nuova struttura realizzata nel 2003 e può contare su un parco macchine per la produzione di piccole, medie e grandi serie, di torni a fantina mobile C.N.C. e torni a cammes, oltre ad una completa gamma di macchine adatte alla finitura quali rettifiche a tuffo e in passata e macchine adatte alle operazioni di ripresa quali rullatrici, dentatrici, transfer e tempra a induzione. La nostra produzione si basa sulle specifiche disegno dei clienti, offrendo anche un servizio di consulenza e fattibilità dei particolari.

Luigi Ghiringhelli, fondatore di MIN-TOR, durnate una fiera negli anni 80.

Luigi Ghiringhelli, fondatore di MIN-TOR, durante una fiera negli anni 80.

Reparto torneria, anni 80.

Reparto torneria, anni 80.

Reparto torneria, anni 70.

Reparto torneria, anni 70.

Attrezzeria, anni 70.

Attrezzeria, anni 70.

I NOSTRI PRODOTTI

La nostra produzione spazia dagli alberi per i motori elettrici, alla componentistica pneumatica, oleodinamica e più in generale dove si possa far riferimento ad una lavorazione per asportazione di truciolo di qualsiasi tipo di materiale (acciaio, ottone, PVC, leghe di bronzo, alluminio, etc.). La nostra gamma dimensionale è compresa tra 1,5 e 42, partendo da barra trafilata o rettificata con diversi profili. Il supporto di fornitori esterni per i trattamenti termici e galvanici ci consentono di offrire al cliente un prodotto finito in tutti i suoi aspetti.